Vi sono molte buone ragioni per scegliere un membro dell’Associazione Svizzera dei Servizi Funebri ASSF

Le imprese di onoranze funebri che fanno parte dell’associazione e che utilizzano la sigla SVB/ASSF si impegnano ad osservare il codice etico o d’onore e le direttive dell’Associazione.
Ciò significa tra l’altro la “notifica spontanea dei costi ai congiunti”, ma anche l’incontro con le persone colpite dal lutto all’insegna della sensibilità e della discrezione.

Nell’ambito di corsi di formazione ed aggiornamento l’addetto ai servizi funebri si esercita nel contatto con le persone colpite dalla perdita di una persona cara, impara a rispettare i diversi credo ed usi e a comportarsi con decoro e dignità.

Dopo aver superato l’esame di specializzazione federale, l’addetto ai servizi funebri dispone di tutti i requisiti necessari per poter agire in ogni momento in maniera corretta ed adeguata alla singola situazione.

I soci inoltre si attengono alle tariffe indicative dell’ASSF.
Il quadro tariffario tiene conto di tutte le situazioni regionali ed è considerato determinante dalle organizzazioni dei consumatori della Svizzera.

L’ufficio di difesa civica dell’ASSF sorveglia i prezzi, il rispetto delle direttive e può stilare perizie e relazioni imparziali.

Molti dei membri offrono servizi previdenziali per le disposizioni funerarie (previdenza mortuaria) o fanno parte della Società Cooperativa della cassa di previdenza VKG. Ciò vi consente di riflettere con calma sulle cose che ritenete importanti e di predisporle mentre siete in vita.

Il colloquio riservato con il membro dell’ASSF ha lo scopo di informarvi sulle varie possibilità e sui costi ad esse connessi. Per molte persone è tranquillizzante sapere che il proprio desiderio è in mani affidabili. Ciascuno dei soci è disponibile in qualsiasi momento a rispondere alle vostre domande.

Non sono forse motivi sufficienti per rivolgersi con fiducia alla nostra impresa di onoranze funebri?

Logo_rossetti