Per le Onoranze Funebri Rossetti SA, si è aperto un anno di particolare significato. Il 2021 segna infatti l’ottantesino anno di fondazione della ditta, creata dai fratelli Rossetti nel 1941.
Erano i tempi in cui ancora le imprese di onoranze funebri erano solite occuparsi anche di falegnameria o floricoltura.
Fu proprio rifacendosi a una tradizione, allora ben radicata, che Ilvo Rossetti (fiorista dal 1937) decise, con il fratello Renzo di aprire la propria attività dedicandosi anche alle onoranze funebri.

In quegli anni i fratelli Rossetti ricavano il primo carro funebre da una vettura usata.
Erano i tempi in cui una cerimonia costava solo poche centinaia di franchi.
80 anni ci separano oramai da quell’epoca. 80 anni usati dai titolari per promuovere e ampliare la propria attività; secondo il ritmo di crescita dell’intera società.

Negli anni novanta, Ilvo Rossetti ha ceduto le redini dell’impresa alla figlia Antonietta e al genero Roberto Lüthy che hanno salvaguardato lo spirito che ha guidato l’impresa sin dalla sua nascita, attenti alla ricerca di un costante sviluppo, per rispondere al meglio alle sempre nuove esigenze della clientela.

Dal 1. gennaio 2012 Mattia Vogini, precedentemente formato da Roberto Lüthy, ha rilevato l’attività portando avanti l’impresa con entusiasmo e con lo spirito professionale che da sempre ci diversifica. Oggi, unica Casa Funeraria della regione Tre Valli che dispone di una camera ardente dove si possono tenere intime cerimonie di commiato, operiamo prevalentemente nella regione ma anche in tutto il cantone.

Inoltre grazie alla sua pluriennale esperienza nel settore dell’arte cimiteriale, Mattia sarà in grado di consigliarvi in maniera professionale e discreta sulle innumerevoli soluzioni in questo settore.
Rimaniamo a disposizione per qualsiasi informazione o consulenza senza alcun impegno, garantendo già sin d’ora la medesima qualità e discrezione che da sempre ci caratterizza.

Onoranze Rossetti SA
Mattia Vogini nel suo uffico